PROGETTAZIONE E CONSULENZA

RAILS–ASRS offre il servizio di PROGETTAZIONE E CONSULENZA per l'ottimizzazione dei processi logistici di magazzino, riorganizzazione dei flussi di approvvigionamento della produzione, distribuzione di merci, materiali e servizi.

FLESSIBILITA
La velocità con cui i mercati si evolvono, obbliga le aziende a rivedere periodicamente la propria pianificazione aziendale e le proprie strategie al fine di raggiungere le più alte performance produttive, individuando e circoscrivendo sprechi, dispersioni ed inefficienze.

 

ARMONIA
In linea con le mutevoli esigenze operative di mercato, fattore determinante è l'implementazione della supply chain in stretta relazione e sinergia con la gestione del magazzino.


CONTROLLO DELLA LOGISTICA = RISPARMIO
L'ottimizzazione dei costi logistici è uno dei fattori determinanti per una proficua rivalutazione della performance aziendale: un processo complesso che parte da un'oculata ed organizzata gestione del magazzino.

CENTRALIZZAZIONE E RIDUZIONE DELLE SCORTE
La centralizzazione delle attività di magazzino e la concentrazione in un unico sito delle funzioni disperse in eventuali sedi distaccate (anche per magazzini off site) è il primo passo per ottenere il pieno controllo di tutte le attività logistiche: dalla movimentazione delle materie prime e dei prodotti finiti, fino ad ottenere un'ideale riduzione delle scorte.

 

GESTIONE DI MAGAZZINO ESENTE DA ERRORI
I magazzini robotizzati RAILS-ASRS sono la più attuale risposta tecnologica alla richiesta di un preciso controllo di gestione, ottenibile attraverso un sistema logistico tracciabile ed adeguabile alle mutevoli condizioni di produzione e distribuzione.

E’ uno step fondamentale per ridurre i rischi di una gestione impropria dei materiali (quantità, flussi, ridondanza di componenti non necessarie, danneggiamenti) oltre ad annullare il rischio di missing a causa di stoccaggi errati dei materiali all'interno dei depositi.


RAILS: GESTIONE IN TEMPO REALE
I magazzini robotizzati RAILS-ASRS permettono di monitorare, in tempo reale, l’andamento dei flussi di prodotti e materiali, con la conseguente possibilità di verificare le tempistiche ed i sincronismi di prelievo ed approvvigionamento.

MONITORAGGIO IN RADIO FREQUENZA (RFID) DELLA MOVIMENTAZIONE
La tracciabilità di ogni componente di prodotto per I’identificazione automatica in wireless RFID dei prodotti di magazzino è un tool indispensabile per raggiungere il pieno controllo della catena del valore: approvvigionamenti, stoccaggio, lavorazione, distribuzione.

 

AUTOMAZIONE: VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE
L'automazione dei processi e dei flussi logistici comporta indiscutibilmente un’ottimizzazione delle risorse umane, le quali, liberate da impieghi routinari e ripetitivi, possono essere destinate a mansioni dal valore aggiunto più alto. Con una non secondaria sensibile riduzione dei costi del personale dell’area approvvigionamenti, stoccaggio, distribuzione e logistica.

© 2020 by Habitat Italiana