Habitat Italiana

RAILS

servizi di progettazione e consulenza

LA MISSION

RAILS – ASRS propone i propri servizi di ENGINEERING AND CONSULTING in tema di logistica di magazzino, di riorganizzazione dei flussi di approvvigionamento della produzione e distribuzione di merci, materiali e servizi.

FLESSIBILITA’
La velocità con cui i mercati si evolvono comporta la necessità da parte delle aziende di rivedere periodicamente la propria pianificazione aziendale e le propriee strategiae con il fine di conquistare il migliore grado di efficienza e tenere sotto fermo controllo sprechi, dispersioni ed inefficienzescarsa produttività.

ARMONIA
In linea con le mutevoli esigenze operative di mercato, l’ottica vincente è quella che privilegia l’efficienza della supply chain in stretta interazione e sincronia con la gestione del magazzino.

DIFESA DEL VALORE AGGIUNTO
Questo controllo favorisce la migrazione verso attività a migliore valore aggiunto, perfezionando i servizi e la velocità di attuazione dei flussi produttivi e commerciali.


CONTROLLO DELLA LOGISTICA = RISPARMIO
La riduzione dei costi logistici è uno degli aspetti fondamentali della azione di riorganizzazione e rinnovamento di una realtà aziendale. E’ É un processo complesso che trae la sua prima origine daimplica come primo passo una scelta in direzione di una appropriata e migliore gestione del magazzino.

CENTRALIZZAZIONE E RIDUZIONE DELLE SCORTE
La centralizzazione delle attività di magazzino e la concentrazione delle funzioni disperse nelle sedi distaccate (anche per quelle di riferimento a magazzini off site) in un unico sito (anche per quelle di riferimento a magazzini off site) è il primo passo per ottenere il pieno controllo di tutte le funzioni: dalla movimentazione delle materie prime e dei prodotti finiti fino ad ottenere una ideale riduzione delle scorte.

 

PER UNA GESTIONE DI MAGAZZINO ESENTE DA ERRORI
I Magazzini robotizzati RAILS - ASRS sono la più attuale risposta tecnologica per un perfetto controllo di gestione e per la creazione di un sistema logistico tracciabile e adeguabile alle mutate e mutevoli condizioni di produzione, prodotto, distribuzione. E’ un check point fondamentale per ridurre i rischi di una gestione impropria dei materiali (quantità – flussi - ridondanza di componenti non necessarie - danneggiamenti) oltre ad annullare il rischio di missing per un errato posizionamento dei materiali all’interno dei depositi o per impropria manipolazione o taccheggio


RAILS: GESTIONE IN TEMPO REALE
I magazzini robotizzati RAILS offrono al management la possibilità di essere a conoscenza, in tempo reale, dell’andamento dei flussi dei prodotti e dei materiali, la certezza di soddisfare, nei tempi sincronizzati, le esigenze di prelievo e di approvvigionamento, la tracciabilità dei flussi in entrata ed in uscita.

MONITORAGGIO IN RADIO FREQUENZA (RFID) DELLA MOVIMENTAZIONE
La tracciabilità e la rintracciabilità di ogni elemento e componente di prodotto per
I’identificazione automatica in wireless RFID dei prodotti di magazzino sono prerogative indispensabili per raggiungere il pieno controllo della catena del valore: approvvigionamenti, stoccaggio, lavorazione, distribuzione.
Gestire i lotti di produzione e le matricole dei prodotti, l’elenco dei fornitori accreditati e quello dei fornitori alternativi, con aggiornamento ed evidenziazione costante delle condizioni economiche e organizzative di fornitura.

RAILS: GESTIONE IN TEMPO REALE
I magazzini robotizzati RAILS offrono al management la possibilità di essere a conoscenza, in tempo reale, dell’andamento dei flussi dei prodotti e dei materiali, la certezza di soddisfare, nei tempi, le esigenze di prelievo e di approvvigionamento, il pieno controllo di gestione grazie alla tracciabilità dei flussi in entrata ed in uscita.

AUTOMAZIONE: VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE
Con una completa automazione dei processi e dei flussi si ottiene l’ottimizzazione della gestione delle risorse umane che, liberate da impieghi routinari e ripetitivi possono essere applicate a compiti con più alto valore aggiunto consentendo alla azienda una sensibile riduzione dei costi del personale dell’area approvvigionamenti, stoccaggio, distribuzione e logistica.
 

HABITAT ITALIANA Via Giuseppe Perotti, 12 (Zona Ind.) - 25125 Brescia
tel. +39.0302350081 fax +39.0303363050  contact us - p.iva 02862070170
Iscritta dal 1986 alla CCIAA della Provincia di Brescia al n. 02862070170
R.E.A. n. 298940   Codice attività 36121  Capitale sociale interamente versato: € 10.400,00
powered by Sartoriadigitale